Per il popolo femmile delle 'formiche', ovvero coloro che risparmiano in attesa dei saldi, visti i prezzi esorbitanti dei capi prima delle svendite, ci sono molte occasioni per comprare a prezzi contenuti pezzi perfetti per completare il guardaroba, inserendo 'capisaldi' che ottimizzeranno per anni il nostro investimento. Uno degli investimenti sicuri da affrontare in questa fase è l'acquisto del cappotto.

Il cappotto a prezzo pieno ha, come tutti i capispalla, un costo elevato, ma se è ben tagliato e adatto alle nostre esigenze è destinato a durare per molte stagioni, quindi vale la pena di tenerlo in considerazione.

I grandi classici da tenere sempre nell'armadio sono i cappotti basici neri, grigi, cammello o chiari (panna, avorio, ecrù, bianchi), di certo i più delicati ma anche i più luminosi nelle cupe giornate invernali.

Se si sceglie il nero, una base intramontabile, ci si può permettere di comprare modelli semplici o anche arricchiti di piccole variazioni sul tema: colli importanti, linea movimentata da dettagli.

Il classico pied de poule grigio, visto su un taglio sobrio e maschile, è un vero passe partout.

( modelli Zara, 59,90 e 79,90)

Il panna è una nuance perfetta per un  raffinato gioco di luce invernale, delicato ma molto chic, mentre il taglio a smoking rende il capospalla perfetto per essere indossato la sera o per rendere più speciale un look quotidiano.

(modelli Zara, entrambi 79,90 euro)

Oltre ai grandi classici, il momento dei saldi è propizio per una divagazione alternativa: l'acquisto di una versione colorata del cappotto. Forse il colore deciso, di carattere stanca un po' di più, forse non è da mettere tutti i giorni, ma è un pezzo forte che sfrutteremo nel tempo, versatile a sufficienza per illuminare i soliti completi e anticipare i colori della primavera.

Il giallo senape, già protagonista della stagione invernale, è un colore solare che potremo sfoggiare con molti basic invernali (nero, grigio, marrone), sia nel taglio classico, sia montgomery, in versione corta o più lunga. 

(modelli Debenhams e Blanco)

Anche il rosso è un colore bellissimo per un capospalla vivace, allegro e decisamente protagonista.

 

(Modelli Asos, Zara, Blanco)

 

Tra i colori nuovi dell'inverno, il già segnalato burgundy rende particolarmente affascinanti, con un sapore vintage, i modelli di cappotti lunghi o i più veloci caban.

(Modelli Victoria's Secrets, Asos, Warehouse, Victoria's Secrets)

 

Il verde, nelle varie gradazioni, è un colore particolare, personale, non semplice da indossare ma, con la dovuta disinvoltura, è una base d'effetto sicuro.

(Modelli Topshop, Asos, Romwe)

Infine, il blu nelle sue sfumature...

(modelli Asos, Zara, Asos, Dorothy Perkins, Blanco, Asos) 

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina