Natale 2012: la moda dei piccoli

Natale è una ricorrenza piena di allegria e vivacità per i nostri bambini! Colorati e felici corrono incontro ai loro regali, gli occhi pieni di sorpresa e curiosità, vestiti comodi e pratici o alla moda, animando la festa con la bellezza e la simpatia che solo i bambini sanno spargere con naturalezza su ciò che li circonda.

Il rosso è da sempre un classico colore natalizio, che dona ai più piccoli una pennellata di allegria. Un piccolo abito vaporoso, con pois e piccoli decori, con ballerine. Ed è subito festa. 

 

(Gerson & Gerson in vendita su Nordstrom, 30,62 euro)

 

Più soft i colori basic, che abbinano lievi gonne in tulle a tshirt e bluse lineari, pantaloni modaioli e felpe comode. Una selezione basica che non toglie nulla all'atmosfera festosa ma aggiunge un tono di soffuso relax.

 

(capi in vendita su http://www.rawr.fi )

 

Infinita la scelta di abiti vezzosi e molto romantici, per chi ama l'effetto 'caramella luccicante'! Fiocchi, nastri, paillettes luminose, taffetà e tulle, non manca nulla per rendere le bambine delle vere bambole.

 

(abiti in vendita su http://shop.nordstrom.com)

 

Per i maschietti, la praticità innnazitutto: pantaloni slim ma elasticizzati, camicie basic arricchite da un tocco glamour, come la cravattina slacciatata o la giacchetta-blazer in velluto.

 

(modelli IKKS)

 

Le signorine già attente alle tendenze moda, non lascerano grandi spazi al colore natalizio, scegliendo il nero o capi modaioli einsieme molto casual che utilizzeranno anche in altre occasioni, con una grinta invidiabile!

 

(modelli http://www.kixx-online.nl/m/supertrash-girls/)

 

I capi non solo da utilizzare in queste festività, ma con un preciso futuro nel guardaroba dei nostri ragazzi sono quelli all'insegna della semplicità. Devono essere ben abbinati: maglioni, sciarpe e maglieria a grossi punti, giacche in tweed che scaldano senza rendere troppo elegante l'occasione, maglie modaiole col teschio, l'abbinamento di toni e sottotoni basici. 

 

(modelli Zara Kids)

 

Le mini- donnette più frizzanti e vezzose appezzeranno il luccichio delle paillettes abbinate al tulle e ai fiocchi degli abiti più leziosi.... e senz'altro l'effetto sarà molto glamour.

 

(oh la la couture, 97, 50 euro)

 

Infine, mai sottovalutare l'utilità di un accessorio per cambiare l'effetto finale di un abbinamento. Per esempio si possono sostituire le classiche ballerine con le scarpe da ginnastica alte, da basket, molto amate dai teenagers (e non solo!) grazie alla praticità unita a elementi decorativi trendy come borchie e catenelle, in colori frizzanti, hanno un potere speciale! Riescono a dare un tocco speciale ad abiti formali portati con giacchine in pelleo a completare insiemi grintosi come i jeans metallizzati con giacchine in lana bouclè. L'effetto finale è quello di creare abbinamenti informali ma sicuramente attuali e insoliti. 

 

(scarpe ash, completo supertrash)

 

Buone feste a tutti, grandi e piccini!

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina