Dreaming of a GREEN Christmas

Natale con la sua atmosfera emozionante coinvolge tutto il nostro mondo: anche addobbare la casa è una gioia appagante per gli occhi e ci prepara alle feste che ci attendono. Vestire  la casa a festa diventa un appassionante viaggio alla ricerca di idee e stimoli legati alla tradizione e interpretati dalla nostra fantasia. 

Il verde e la naturalezza dei rametti di pino accostati a materiali più rustici rappresenta un'idea ecochic da sfruttare in molteplici varianti semplici da realizzare per decorare e rendere 'fashion' anche gli ambienti.
 
 
GREEN Christmas a TAVOLA
 
I centrotavola: prendendo delle cassette in legno, possiamo creare decorazioni per la tavola. Con un po' di inventiva, mescolando rami di pino a semplici barattoli in vetro con inseriti dei semplici lumini da accendere durante la cena, l'effetto suggestivo è assicurato.
 
 
 
 
I tovaglioli possono essere arrotolati con dello spago e decorati sempre con rametti e bastoncini, oppure, per le più creative, ripiegati come un piccolo scarponcino da elfo.
 
 
 
GREEN Christmas in CASA
 
Piccoli alberi inseriti in tela di sacco di aspetto rustico potranno essere posizionati sui ripiani per decorare mensole e mobili con essenzialità raffinata.
 
 
 
 
Una ghirlanda tradizionale può essere arricchita di stelle di cartone o di legno grezzo e una spruzzata di neve artificiale, diventando subito un elemento decorativo originale nella sua semplicità.
 
 
 
Per risparmiare spazio e sfruttare una parete disponibile: ecco gli alberi a muro minimal, creati con assicelle, poi decorati con luci e addobbi.
 
 
 
Basta un po' di verde, qualche candela, alcune pigne  palle di Natale per creare cassette decorative per tavolini che riscaldano l'atmosfeta del salotto:
 
 
 
 
Un semplice ramo, con appese delle palline e stelle natalizie con nastrini di raso o di lurex si trasforma in una decorazione di grande effetto:
 
 
 
Il Calendario dell' Avvento più originale: basta tirare degli spaghi sulla parete e appendere dei sacchetti di carta attaccandoli con delle mollette. Sarà senz'altro il più originale modo di scoprire ogni giorno piccole sorprese per tutto Dicembre:
 
 
 
 
GREEN  Christmas in CUCINA
 
Le cuoche potranno inventare piatti scenografici utilizzando frutta, verdura e formaggi per creare fantasiose interpretazioni culinarie dei simboli del Natale: supernaturale  l'albero costruito infilzando con degli stecchini dei pezzi di frutta, poi posizionati su una base di mela e carota, o ancora, l'albero composto da  cubetti di vari tipi di formaggio, erbe e pomodorini,  o la ghirlanda di erbe aromatiche da piatto decorata con olive e cilegine di mozzarella.
 
 
 
 
 
 
Ancora, le amanti della frutta potranno inventare i piccoli  Babbo Natale con  fragole e panna/gelato o imitare il classico bastoncino di zucchero disponendo rotelline di banane e fragole
 
 
 
 
 
 
Buon Natale a tutti!
 
 
 
 

Articolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina