Tra mamme

il blog di Ilaria Sacchetti

Ritratto di Ilaria Sacchetti

Sono Ilaria, una mamma come tante; credo molto in quello, che possono fare i genitori per i propri figli e in generale in chi accudisce tutti i giorni i bimbi con amore e dedizione.
Nel mio piccolo, come mamma alle prime armi, cerco, tra esperimenti  a volte riusciti, letture di psicologia infantile e consigli chiesti ad esperti, di risolvere i piccoli e grandi problemi giornalieri. 
Tra le fasi più dure per me, come madre, c’è stata quella del famigerato “spannolinamento”; quando sono uscita dal tunnel, mi sono ritrovata  piena di appunti, presi dai libri e consigli utili, ricevuti dagli esperti nei momenti di panico e allora ho pensato:  “Perché non aiutare anche altre mamme o papà che non sanno che pesci prendere?”

Così ho trasformato i miei appunti in libricini veloci e facili da consultare.
Se posso mettere a disposizione di altri genitori i consigli, che a me sono serviti, lo faccio molto volentieri!
In questo blog vorrei scrivere tutto quello che di vantaggioso scopro ogni giorno, nella mia esperienza di mamma, e che funziona, sperando che torni utile anche a voi, anche solo come uno spunto in più!

Indirizzo email : i.ilay79@gmail.com

Sito internet personale: http://ilariasacchetti.jimdo.com

Ilaria Sacchetti è autrice dei libri:
E ora, togliamo il pannolino?

E ora andiamo felici all'asilo?

Tutti noi genitori aspettiamo con trepidazione e allo stesso tempo timore le varie tappe della crescita dei nostri figli, perché sappiamo che la loro maturazione sarà un periodo di transizione e di cambiamento, molto impegnativo per l’intera famiglia. Ma possiamo davvero aiutare i nostri ragazzi o non ci resta che stare alla finestra mentre loro sviluppano?

#Backtoschool. Si può tornare a scuola senza provare stress?

L’estate è quasi finita, settembre è vicino. Manca poco e dovremo riaccendere i motori; infatti tra qualche settimana saremo tutti a lavoro e i nostri figli a scuola.

Puntualmente ogni anno, però, per molti di noi e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi, settembre è sinonimo di stress.

Noi genitori siamo troppo distratti dai cellulari, per occuparci dei figli? Ecco come rimediare in poche mosse!

Da  un recente studio degli scienziati del Boston Medical Center è emerso un dato importante, ovvero quanto sia dannoso per i nostri bambini avere dei genitori distratti dal mondo digitale.

Come superare lo stress per l’inizio di un nuovo anno scolastico con piccoli accorgimenti.

È finito ormai il tempo delle vacanze e i nostri piccoli sono tornati tra i banchi di scuola. Ma come evitare che questo rientro sia traumatico per loro e per noi?

Ecco dei semplici consigli per evitare lo stress:

I nostri figli si possono annoiare? Ovvero come non organizzare le giornate dei nostri bambini e vivere felici.

Oggi siamo forse un po’ spaventati il tempo non utilizzato, ci sembra uno spreco non avere niente da fare.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina